Ricette salva linea: limitare le calorie ma non il gusto e la fantasia!

Ecco i piatti sani, buoni e ricchi di principi nutritivi che ti aiutano a sentirti bene. Per scoprire tante nuove ricette e consigli sempre aggiornati, registrati ora! Buon appetito!

                                                                                                                       

FAI CLICK QUI per ACCEDERE al Ricettario completo !!!  

Spaghetti alle verdure 

Ingredienti:

Spaghetti (preferisci una pasta integrale; condisci la pasta con abbondanti verdure questo ti permetterà di non eccedere nella q.tà)

Verdure miste a piacere

Dado vegetale

Olio d’oliva (Rispetto alla ricetta originale limita il condimento ad 1 cucchiaino a persona, in questo modo risparmi calorie!)

 

Preparazione:

lessate gli spaghetti; mentre aspettate che questi cuociano, tagliate le verdure a julienne e saltatele in una padella antiaderente con un po’ di dado vegetale e un cucchiaino d’olio d’oliva; scolate gli spaghetti al dente e passateli in padella amalgamandoli alle verdure. Se gradita, potete aggiungere un cucchiaio di salsa di soia per dare a questo piatto un tocco Orientale.

UN'IDEA in piu': questa ricetta è molto gustosa anche fredda; in estate potete prepararla in anticipo e consumarla fredda (basterà passare gli spaghetti sotto l’acqua fredda, una volta cotti). Scegliete il tipo di pasta che preferite per personalizzare la vostra ricetta.

Rollè di pollo con salsa al limone

Ingredienti :

Per il Rollè:

Petto di pollo

Carote

Cipolle o scalogno

Erbe aromatiche

Dado vegetale

Olio d’oliva

Per la salsa:

acqua

limone

fecola di patate

 

Preparazione:

tritate finemente carote, cipolle ed erbe aromatiche con un robot da cucina; aggiungete poi il pollo e tritatelo. Lavorate con le mani l’impasto ottenuto aggiungendo un pizzico di sale e dategli la forma di un polpettone. Massaggiatelo esteriormente con un cucchiaio di olio di oliva ed avvolgetelo in carta stagnola. Cuocete in pentola pressione con acqua e dado vegetale, per 30 minuti (o comunque secondo i tempi consigliati dal produttore del vostro modello di pentola a pressione). Per preparare la salsa spremete il succo di 1-2 limoni e versatelo in una pentola, aggiugete la stessa quantità di acqua e portate a bollore; lasciate bollire alcuni secondi quindi spegnete e incorporate mezzo cucchiaino di fecola di patate; mescolate fino ad ottenere la consistenza desiderata. Utilizzare questa salsa come accompagnamento per il vostro rollè di pollo.

 

VARIANTE: potete sostituire la carne di pollo con carne di tacchino, manzo, coniglio; per la grammatura della carne seguite quella indicata nella vostra dieta.

Rispetto alla ricetta originale, limitando l'utilizzo di olio e sfruttando le naturali proprietà leganti del pollo al posto delle uova, risparmi grassi e calorie!

Cooming Soon...

Peperoni ripieni

Frullato di frutta mista

Ciambellone allo yogurt

Finto pesto